Acqua cristallina, roccia, sabbia,
Spiaggie.
Le meravigliose spiaggie di Isola Egina in Grecia
Dove andare per una giornata di relax e divertimento al mare?
Punta il cursore sul cerchietto con il simbolo ⊕ nella mappa per scoprire la spiaggia di tuo interesse. La modalità di visualizzazione non è possibile su mobile.
Spiaggia Avra
Avra è una spiaggia di Egina che si trova in prossimità del porto di Egina ed è divisa in due parti: una parte di spiaggia organizzata con chiosco e bagno e un’altra parte di spiaggia è libera.
La spiaggia è sabbiosa adatta a giovani, adulti, bambini e anziani. Grazie alla vicinanza al porto, la spiaggai è la prima meta dei turisti che hanno poco tempo a disposizione sull’isola.
In prossimità della spiaggia Avra si trova un hotel, un ristorante e una taverna “Da Andreas” dove si mangia benissimo.
Spiaggia Kolona
La spiaggia Kolona di Egina prende il suo nome dalla Colonna visibile dalla spiaggia.
È abbracciata da un parco naturale dove è possibile trovare ristoro dal caldo. La spiaggia è sabbiosa tuttavia non è ampia e spesso non è possibile prendere il sole. La spiaggia Kolona è adatta a giovani e famiglie con bambini grandi.
Spiaggia Prosimeno
La spiaggia Prosimeno di Isola Egina è oggi una spiaggia libera e sabbiosa. Sono presenti alcuni alberi e l’entrata in acqua è un po’ ridotta a causa dell’accumulo di alghe secche sulla riva.
L’acqua del mare è tuttavia cristallina e, se ben organizzati, la spiaggia è adatta a tutti.
Spiaggia Souvala
La spiaggia Souvala è una piccola spiaggia vicino al porto di Souvala che offre tra l’altro collegamenti diretti con servizi traghetti diretti con il porto Pireo.
Sabbiosa, organizzata con sdraio e ombrelloni ed è quindi adatta anche a famiglie.
Spiaggia Agia Marina
La spiaggia di Agia Marina è la spiaggia più ampia di Egina, sabbiosa e adatta a tutti, la spiaggia organizzata con possibilità di prenotare sdraio e ombrellone presso il Barrakuda, ma offre anche una parte di spiaggia libera.
Sulla spiaggia e ad Agia Marina ci sono molte taverne dove si mangia benissimo oltre a locali e negozi. Il posto è solitamente frequentato dai più giovani ma è adatto a tutti.
Spiaggia Portes
La spiaggia Portes di Isola Egina è una spiaggia libera per lo più frequentata da famiglie locali.
È sabbiosa ma l’entrata in acqua è possibile solo in una zona tramite un passaggio.
L’acqua del mare è particolarmente pulita e fredda rispetto alle altre zone di Egina.
Vicino la spiaggia, si trovano alcune taverne dive vale la pena mangiare.
Spiaggia Kilma
La spiaggia Klima di Egina è una spiaggia ampia, sabbiosa e organizzata con bar e ristorazione. Spesso frequentata da persone che si fermano con lo jot, l’acqua è intensa e blu, più fredda rispetto le altre zone di Egina probabilmente perchè diventa più profonda già in prossimità della riva.
Adatto a tutti ma con bambini sempre accompagnati in acqua.
Spiaggia Perdika
A Perdika, il paesino da cui prende il nome la spiaggia di Perdika, ci sono due spiaggie: una e sabbiosa ma piccolina, un’altra è sulla roccia e si accede al mare tramite una scaletta. Questa ultima è limitata ai più sportivi.
Spiaggia Moni
La spiaggia dell’isolotto Moni, che si trova proprio di fronte a Perdika, è una spiaggia parzialmente sabbiosa e rocciosa. È organizzata con bar, ristorazione e musica. Per raggiungere l’isolotto Moni è necessario prendere un piccolo battello da Pardika.
L’isolotto di Moni ha alcuni punti di vegetazione dove si può trovare ristoro qual’ora non si voglia prendere un ombrellone ed è conosciuta come l’isola dei pavoni che tranquilli passeggiano tra gli ombrelloni.
La spiaggia è adatta a grandi e piccini.
Spiaggia Eginitissa
La spiaggia Eginitissa, è una spiaggia sabbiosa, organizzata e avvonta tra le piante di eucalipto. La spiaggia è il punto di incontro tra i più giovani, specialmente i giovani locali.
Spiaggia Marathonas
La spiaggia Marathonas di Egina è un’ampia spiaggia sabbiosa e organizzata con ristorazione, bagni e wi-fi. La spiaggia è adatta a tutti.
Spiaggia Panagitsa
La spiaggia Panagitsa prende questo nome dalla chiesa situata nel centro di Egina, visto appunto la sua vicinanza alla chiesa che dalla spiaggia è ben visibile. Per raggiungerla, lasciandoil porto alle vostre spalle, percorrete il lungo mare sulla vostra destra.
La spiaggia è sabbiosa ma piuttosto ridotta e nelle vicinanze si trovano diversi ristoranti e bar / caffetterie.